Installazione tradizionale

Questo sistema di ancoraggio è caratterizzato da una doppia staffa sul lato dei bassi dove è presente il potenziometro del volume. La lamella inferiore può essere piegata verso il basso in caso vi siano dei rinforzi sotto la buca di maggiore spessore. Dal lato dei cantini vi è invece una piastra di contrasto di ampia superficie per aumentare il grip meccanico senza dover eccedere nello stringere la vite di serraggio.

Per una corretta installazione il mio consiglio, specie se si tratta della prima volta che si posiziona il pickup sullo strumento, è sempre quello di operare senza le corde. I miei pickup ovviamente possono essere installati semplicemente allentando la tensione delle corde, ma la presenza può comunque limitare la manualità.

Per installare il pickup procedere in questo modo:

1- Togliere o al limite allentare al massimo le corde

2- Allentare la vite della piastra di contrasto in modo che questa possa ruotare liberamente di 360°. Questa rotazione permette di installare il pickup anche su strumenti con diamentro della buca molto ridotto. (Il diametro minimo è 93 mm).

3- Far scivolare delicatamnete il pickup dal lato dei bassi in modo che la lamella inferiore della staffa di supporto del potenziomentro scivoli sotto la tavola armonica e gli eventuali rinforzi della buca. Se la lamella non dovesse scivolare sotto il rifnforzo, togliere il pickup e piegare leggermente la lamella verso il bassso. In ogni modo non forzare mai il pickup!! Il rinforzo  o peggo la tavola armonica potrebbero danneggiarsi!!

4- Una volta posizionato il pickup nel lato dei bassi, con un dito tenere in posizione la piastra di contrasto come nella foto sopra e serrare delicatamente la vite finchè il pickup non rimane fermo in posizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: